| Settimana Topica ( 29/01 - 04/02 ): | |
|
+32Miki77_ il trattorista cucco Crix Mx akhen hino67 PIERO87 macca monterey LucaBlaSco max21 berse oldman Warkhaven capana buffer Prignanometeo ivan2611 LoreSnow Zlataneve snow forever andysnow AleBologna robby69 ildorians Sandroneve88 Bagno snowday se.nevica.godo niko nick118er Admin 36 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Admin Admin
Messaggi : 826 Data d'iscrizione : 30.10.11 Età : 51 Località : Montecalderaro ( BO ) 537 Mt.
| Titolo: Settimana Topica ( 29/01 - 04/02 ): Dom Gen 29, 2012 6:58 pm | |
| L'Orso Russo partorirà un topolino oppure sara' la svolta?
Io onestamente dopo ogni anno che si parla di 29,56,85 mi sarei anche sgretolato " il sacchetto " Poi secondo me porta anche una sfiga incredibile. Io personalmente non mi pronuncio dopo aver constatato,mai come quest'anno, che i modelli divergono troppo da una emissione all'altra. Posso pero' sbilanciarmi dicendo che se anche questa ipotetica occasione si nebulizzerà , beh allora questo sara' da annoverare nei big winter's shit!!
Intanto dopo una 40ina di minuti di nevischio ( udite udite ) ininterrotto posso staccare un 2 millimetri di velatura! T -0,7 C | |
|
| |
nick118er Squadra Primavera Meteo
Messaggi : 273 Data d'iscrizione : 11.11.11 Età : 37 Località : A.costa Blvd , Bologna - Loiano
| Titolo: Re: Settimana Topica ( 29/01 - 04/02 ): Dom Gen 29, 2012 7:41 pm | |
| dp la mia sclerata di la, nell'altro topic. .. segnalata (da una mia amica) neve a galliera.. qlcuno mi sa dire se è vero.. | |
|
| |
niko Prima Squadra Meteo
Messaggi : 372 Data d'iscrizione : 04.11.11 Età : 33 Località : Castel Maggiore
| Titolo: Re: Settimana Topica ( 29/01 - 04/02 ): Dom Gen 29, 2012 7:57 pm | |
| PER CHI SI LAMENTA DELLE CARTE DELLA PROSSIMA SETTIMANA..mah avete un bel coraggio!
http://www.ecmwf.int/samples/d/getchart/catalog/samplers/banner/mean_sea_level_pressure_and_24h_cumulated_precipitations!96!Europe!msl!pop!od!oper!w_mslrain!2012012912!!chart.gif http://www.ecmwf.int/samples/d/getchart/catalog/samplers/banner/mean_sea_level_pressure_and_24h_cumulated_precipitations!108!Europe!msl!pop!od!oper!w_mslrain!2012012912!!chart.gif http://www.ecmwf.int/samples/d/getchart/catalog/samplers/banner/mean_sea_level_pressure_and_24h_cumulated_precipitations!120!Europe!msl!pop!od!oper!w_mslrain!2012012912!!chart.gif | |
|
| |
se.nevica.godo Prima Squadra Meteo
Messaggi : 363 Data d'iscrizione : 05.01.12 Località : Bologna, zona San Ruffillo (son 'bolognaneve')
| Titolo: Re: Settimana Topica ( 29/01 - 04/02 ): Dom Gen 29, 2012 7:58 pm | |
| | |
|
| |
snowday Prima Squadra Meteo
Messaggi : 842 Data d'iscrizione : 30.10.11 Età : 38 Località : Bologna (Borgo Panigale)
| Titolo: Re: Settimana Topica ( 29/01 - 04/02 ): Dom Gen 29, 2012 7:58 pm | |
| o porc ..... | |
|
| |
Messaggi : 842 Data d'iscrizione : 30.10.11 Età : 38 Località : Bologna (Borgo Panigale)
| Titolo: Re: Settimana Topica ( 29/01 - 04/02 ): Dom Gen 29, 2012 8:01 pm | |
| | |
|
| |
Bagno Squadra Primavera Meteo
Messaggi : 231 Data d'iscrizione : 16.01.12 Località : Sassuolo 121 mt
| Titolo: Re: Settimana Topica ( 29/01 - 04/02 ): Dom Gen 29, 2012 8:06 pm | |
| segnalo nevischio a sassuolo e sembra aumentare ... per la prossima settimana dico solo una cosa se non vedo non credo ... non mi aspetto nulla sopratutto se si parla di giovedi o venerdi che è anni luce avanti ... personalmente ora come ora io vedo solo un gran freddo sterile e basta ma spero ampiamente di sbagliarmi | |
|
| |
| Titolo: Re: Settimana Topica ( 29/01 - 04/02 ): Dom Gen 29, 2012 8:12 pm | |
| la butto li chissa stanotte | |
|
| |
| Titolo: Re: Settimana Topica ( 29/01 - 04/02 ): Dom Gen 29, 2012 8:15 pm | |
| | |
|
| |
se.nevica.godo Prima Squadra Meteo
Messaggi : 363 Data d'iscrizione : 05.01.12 Località : Bologna, zona San Ruffillo (son 'bolognaneve')
| Titolo: Re: Settimana Topica ( 29/01 - 04/02 ): Dom Gen 29, 2012 8:18 pm | |
| Carte mostruose! Io dico: o sara' super inculata o sara' evento storico! No vie di mezzo. Visto come sta andando, e' logico esser pessimisti o comunque disillusi.....certo che carte cosi' io non le ho mai viste in vita mia! | |
|
| |
Sandroneve88 Prima Squadra Meteo
Messaggi : 735 Data d'iscrizione : 30.10.11 Età : 36 Località : Bentivoglio (25mt slm)
| Titolo: Re: Settimana Topica ( 29/01 - 04/02 ): Dom Gen 29, 2012 8:55 pm | |
| - nick118er ha scritto:
- dp la mia sclerata di la, nell'altro topic. .. segnalata (da una mia amica) neve a galliera.. qlcuno mi sa dire se è vero..
al 100% non te lo so dire, ma qui da me non ha fatto nulla e dubito che abbia anke fatto nevischio giù di là!! | |
|
| |
ildorians Squadra Primavera Meteo
Messaggi : 256 Data d'iscrizione : 17.12.11 Età : 58 Località : Bologna - Porta Lame
| Titolo: Re: Settimana Topica ( 29/01 - 04/02 ): Dom Gen 29, 2012 8:59 pm | |
| capisco la delusione per un inverno ancora molto insulso....però come si fa a non essere un minimo carichi con le carte prospettate per la prossima settimana???
Non voglio fare nessun paragone perchè - come dice max - portano anche sfiga, ma cerchiamo di goderci le incognite di una irruzione che (sulla carta) mi sembra degna di attenzione.
Fate vobis.....
p.s. intanto dal sat bella nuvolosità che entra dall'adriatico..... | |
|
| |
robby69 Squadra Primavera Meteo
Messaggi : 301 Data d'iscrizione : 04.11.11 Età : 55 Località : San Giorgio di Piano
| Titolo: Re: Settimana Topica ( 29/01 - 04/02 ): Dom Gen 29, 2012 9:09 pm | |
| insisto neve martedì pomeriggio e sera e parte notte e giovedì sera e venerdì .........io non ho ancora mollato neanche per stasera ...............................ma si sa sono un sognatore | |
|
| |
AleBologna
Messaggi : 23 Data d'iscrizione : 10.01.12 Località : Villanova di Castenaso
| Titolo: Re: Settimana Topica ( 29/01 - 04/02 ): Dom Gen 29, 2012 9:11 pm | |
| | |
|
| |
Messaggi : 735 Data d'iscrizione : 30.10.11 Età : 36 Località : Bentivoglio (25mt slm)
| Titolo: Re: Settimana Topica ( 29/01 - 04/02 ): Dom Gen 29, 2012 9:12 pm | |
| mi sto stancando di questi modelli che non sanno che pesci pigliare!! | |
|
| |
Admin Admin
Messaggi : 826 Data d'iscrizione : 30.10.11 Età : 51 Località : Montecalderaro ( BO ) 537 Mt.
| Titolo: Re: Settimana Topica ( 29/01 - 04/02 ): Dom Gen 29, 2012 9:15 pm | |
| Ricomincia a sfiocchettare debole debole ... T -0,7 C | |
|
| |
| |
| |
andysnow Prima Squadra Meteo
Messaggi : 609 Data d'iscrizione : 01.11.11 Età : 50 Località : Ozzano Emilia 70mt
| Titolo: Re: Settimana Topica ( 29/01 - 04/02 ): Dom Gen 29, 2012 9:26 pm | |
| Allo stato attuale delle cose sono eccitato per questa grande irruzione artica come non si vedeva da tempo, non lo metto in dubbio. Mi ritengo sorpreso, quasi esterefatto, del fatto che i modelli continuino a non prevedere prp su di noi, dato che siamo e resteremo sempre una delle migliori regioni in fatto di neve con queste irruzioni (Reading a parte, ma le ha sempre previste a 5 giorni di distanza e le ha poi sempre ritrattate, proprio come fa il cocco). Perciò io la penso cosi: se nevicherà allora saremo tutti contenti, ma se non farà una mazza faremo fatica a ricordarci di questa irruzione. Tanto vale avere un elba low con -5 a 850hp e nevone su noi come nel 2004 e affini. Io sono nevofilo, il freddo è bello e affascinante, ma se non nevica (anche solo pochi cm) non mi posso ritenere felice e soddisfatto della stagione in essere. E' la neve che fa vibrare il nostro cuore e ci mette di buon umore ragazzi, non la -16 a 850hp | |
|
| |
| Titolo: Re: Settimana Topica ( 29/01 - 04/02 ): Dom Gen 29, 2012 9:31 pm | |
| Bhe anche una -16 sarebbe Figo | |
|
| |
snow forever Prima Squadra Meteo
Messaggi : 405 Data d'iscrizione : 30.10.11 Località : montecalderaro 300 mt slm
| Titolo: Re: Settimana Topica ( 29/01 - 04/02 ): Dom Gen 29, 2012 9:33 pm | |
| - andysnow ha scritto:
- Allo stato attuale delle cose sono eccitato per questa grande irruzione artica come non si vedeva da tempo, non lo metto in dubbio. Mi ritengo sorpreso, quasi esterefatto, del fatto che i modelli continuino a non prevedere prp su di noi, dato che siamo e resteremo sempre una delle migliori regioni in fatto di neve con queste irruzioni (Reading a parte, ma le ha sempre previste a 5 giorni di distanza e le ha poi sempre ritrattate, proprio come fa il cocco). Perciò io la penso cosi: se nevicherà allora saremo tutti contenti, ma se non farà una mazza faremo fatica a ricordarci di questa irruzione. Tanto vale avere un elba low con -5 a 850hp e nevone su noi come nel 2004 e affini.
Io sono nevofilo, il freddo è bello e affascinante, ma se non nevica (anche solo pochi cm) non mi posso ritenere felice e soddisfatto della stagione in essere. E' la neve che fa vibrare il nostro cuore e ci mette di buon umore ragazzi, non la -16 a 850hp è pur sempre un evento storico anche se nn nevica dl punto di vista dll temp | |
|
| |
| Titolo: Re: Settimana Topica ( 29/01 - 04/02 ): Dom Gen 29, 2012 9:34 pm | |
| - andysnow ha scritto:
- Allo stato attuale delle cose sono eccitato per questa grande irruzione artica come non si vedeva da tempo, non lo metto in dubbio. Mi ritengo sorpreso, quasi esterefatto, del fatto che i modelli continuino a non prevedere prp su di noi, dato che siamo e resteremo sempre una delle migliori regioni in fatto di neve con queste irruzioni (Reading a parte, ma le ha sempre previste a 5 giorni di distanza e le ha poi sempre ritrattate, proprio come fa il cocco). Perciò io la penso cosi: se nevicherà allora saremo tutti contenti, ma se non farà una mazza faremo fatica a ricordarci di questa irruzione. Tanto vale avere un elba low con -5 a 850hp e nevone su noi come nel 2004 e affini.
Io sono nevofilo, il freddo è bello e affascinante, ma se non nevica (anche solo pochi cm) non mi posso ritenere felice e soddisfatto della stagione in essere. E' la neve che fa vibrare il nostro cuore e ci mette di buon umore ragazzi, non la -16 a 850hp Anche io la penso come te, se deve venire solo freddo è meglio che ci siano temperature nella media dell'inverno...... | |
|
| |
| Titolo: Re: Settimana Topica ( 29/01 - 04/02 ): Dom Gen 29, 2012 9:40 pm | |
| - snow forever ha scritto:
- andysnow ha scritto:
Io sono nevofilo, il freddo è bello e affascinante, ma se non nevica (anche solo pochi cm) non mi posso ritenere felice e soddisfatto della stagione in essere. E' la neve che fa vibrare il nostro cuore e ci mette di buon umore ragazzi, non la -16 a 850hp è pur sempre un evento storico anche se nn nevica dl punto di vista dll temp
Nel breve te lo ricorderai sicuramente perchè non capita tutti i giorni che vi siano queste temperature, ma se questo vento fosse accompagnato da delle nevicate te lo ricorderesti per molto più tempo perchè sono eventi rari!!! | |
|
| |
| Titolo: Re: Settimana Topica ( 29/01 - 04/02 ): Dom Gen 29, 2012 9:41 pm | |
| - Sandroneve88 ha scritto:
- snow forever ha scritto:
- andysnow ha scritto:
Io sono nevofilo, il freddo è bello e affascinante, ma se non nevica (anche solo pochi cm) non mi posso ritenere felice e soddisfatto della stagione in essere. E' la neve che fa vibrare il nostro cuore e ci mette di buon umore ragazzi, non la -16 a 850hp è pur sempre un evento storico anche se nn nevica dl punto di vista dll temp
Nel breve te lo ricorderai sicuramente perchè non capita tutti i giorni che vi siano queste temperature, ma se questo vento fosse accompagnato da delle nevicate te lo ricorderesti per molto più tempo perchè sono eventi rari!!! quello sicuramente .... | |
|
| |
andysnow Prima Squadra Meteo
Messaggi : 609 Data d'iscrizione : 01.11.11 Età : 50 Località : Ozzano Emilia 70mt
| Titolo: Re: Settimana Topica ( 29/01 - 04/02 ): Dom Gen 29, 2012 9:44 pm | |
| - snow forever ha scritto:
- andysnow ha scritto:
Caro snow, devi sapere che se non nevica non ci sarà nessun record, xke le temperature record sono date dall'effetto albedo della neve, come è successo nei famosi inverni sempre citati dovunque. Quindi, questo evento ce lo dimenticheremo in fretta, fidati | |
|
| |
snow forever Prima Squadra Meteo
Messaggi : 405 Data d'iscrizione : 30.10.11 Località : montecalderaro 300 mt slm
| Titolo: Re: Settimana Topica ( 29/01 - 04/02 ): Dom Gen 29, 2012 9:46 pm | |
| - andysnow ha scritto:
- snow forever ha scritto:
- andysnow ha scritto:
Caro snow, devi sapere che se non nevica non ci sarà nessun record, xke le temperature record sono date dall'effetto albedo della neve, come è successo nei famosi inverni sempre citati dovunque. Quindi, questo evento ce lo dimenticheremo in fretta, fidati lascia stare le temp in pianura ma se ci guardi cmq le -16 a 850 hpa da noi sn rare | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Settimana Topica ( 29/01 - 04/02 ): | |
| |
|
| |
| Settimana Topica ( 29/01 - 04/02 ): | |
|