| oh la va o la spacca! Siamo a metà! la prima non s'è vista ... la seconda? | |
|
+21macca il trattorista Bagno snowday monterey pistomark nick118er Jako granadino LucaBlaSco niko se.nevica.godo robby69 capana snow forever andysnow Zlataneve Prignanometeo Wainer88 Sandroneve88 LoreSnow 28 febbraio 2004 25 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
andysnow Prima Squadra Meteo
Messaggi : 609 Data d'iscrizione : 01.11.11 Età : 50 Località : Ozzano Emilia 70mt
| Titolo: Re: oh la va o la spacca! Siamo a metà! la prima non s'è vista ... la seconda? Mer Gen 18, 2012 8:12 pm | |
| -2.3°C nebbia che si taglia un grissino | |
|
| |
capana Squadra Primavera Meteo
Messaggi : 261 Data d'iscrizione : 02.11.11 Età : 52 Località : Garofano m145(pedemontana modenese)
| Titolo: Re: oh la va o la spacca! Siamo a metà! la prima non s'è vista ... la seconda? Mer Gen 18, 2012 8:12 pm | |
| | |
|
| |
28 febbraio 2004 Prima Squadra Meteo
Messaggi : 721 Data d'iscrizione : 01.11.11 Località : San Giovanni in Persiceto, 25 m.s.l.m, 25 km nord ovest di Bologna
| Titolo: Re: oh la va o la spacca! Siamo a metà! la prima non s'è vista ... la seconda? Mer Gen 18, 2012 8:25 pm | |
| | |
|
| |
robby69 Squadra Primavera Meteo
Messaggi : 301 Data d'iscrizione : 04.11.11 Età : 55 Località : San Giorgio di Piano
| Titolo: Re: oh la va o la spacca! Siamo a metà! la prima non s'è vista ... la seconda? Mer Gen 18, 2012 8:38 pm | |
| dopo la spettacolare nevicata di stamane ovviamente nebbia congelantesi in veri fiocchi che ha preso a strisce soprattutto zona ferrara bentivoglio intorno alle 8 con tutto imbiancato e accumulo di 2 cm dati i -4 C ...............non vi dico a scuola spiegare che non era neve ..........................che dire del resto devo dare ragione al grande andy che ha sempre detto che il canadese non sarebbe andato a russe ma sarebbe stato lì a romperci le balle .......adesso andiamo avanti a vista ma credo che c'è il tempo per rifarsi ......segnali in strato ce ne sono vedremo ricordate che l'inverno è iniziato il 21 dicembre e finisce il 21 marzo considerando che siamo comunque un mese indietro è non è una barzaletta questo lo ha detto la natura non io .........aspettiamo senza arrovellarci e a cercare errori nei modelli che comunque vanno pesati sempre di più e non vanno presi in considerazione oltre le 72 ore .......................io credevo potessimo se non svoltare pagina almeno avere un episodio invernale con i controcaxxi .................ma mi sbagliavo anche se credo che se non la fine di gennaio febbraio ci porterà un cambiamento............................mi dispiace se qualcuno si era illuso per le la mia convinzione e in questo caso chiedo scusa grazie buona serata | |
|
| |
niko Prima Squadra Meteo
Messaggi : 372 Data d'iscrizione : 04.11.11 Età : 33 Località : Castel Maggiore
| Titolo: Re: oh la va o la spacca! Siamo a metà! la prima non s'è vista ... la seconda? Mer Gen 18, 2012 8:55 pm | |
| http://www.meteogiornale.it/notizia/22339-1-inverno-scatenato-sahara-algerino-caduta-persino-la-neve PANSA MO TE ahah | |
|
| |
Messaggi : 721 Data d'iscrizione : 01.11.11 Località : San Giovanni in Persiceto, 25 m.s.l.m, 25 km nord ovest di Bologna
| Titolo: Re: oh la va o la spacca! Siamo a metà! la prima non s'è vista ... la seconda? Mer Gen 18, 2012 9:21 pm | |
| - robby69 ha scritto:
- dopo la spettacolare nevicata di stamane ovviamente nebbia congelantesi in veri fiocchi che ha preso a strisce soprattutto zona ferrara bentivoglio intorno alle 8 con tutto imbiancato e accumulo di 2 cm dati i -4 C ...............non vi dico a scuola spiegare che non era neve ..........................che dire del resto devo dare ragione al grande andy che ha sempre detto che il canadese non sarebbe andato a russe ma sarebbe stato lì a romperci le balle .......adesso andiamo avanti a vista ma credo che c'è il tempo per rifarsi ......segnali in strato ce ne sono vedremo ricordate che l'inverno è iniziato il 21 dicembre e finisce il 21 marzo considerando che siamo comunque un mese indietro è non è una barzaletta questo lo ha detto la natura non io .........aspettiamo senza arrovellarci e a cercare errori nei modelli che comunque vanno pesati sempre di più e non vanno presi in considerazione oltre le 72 ore .......................io credevo potessimo se non svoltare pagina almeno avere un episodio invernale con i controcaxxi .................ma mi sbagliavo anche se credo che se non la fine di gennaio febbraio ci porterà un cambiamento............................mi dispiace se qualcuno si era illuso per le la mia convinzione e in questo caso chiedo scusa grazie buona serata
è la gente come te che va lodata! che quando sbaglia ha l'umiltà di dirlo! grande robby!!! complimenti comunque perchè la tua tesi l'hai sempre portata avanti con dati alla mano e non alla caz come fanno certi di la... speriamo di rifarci in febbraio... non può finir così... cmq sarai d'accordo con me che conq uesta ondata di gelo di 5-6 giorni di durata e neve chimica più galaverna direi che possiamo decretare il gennaio 2012 migliore del 2007 ... | |
|
| |
niko Prima Squadra Meteo
| Titolo: Re: oh la va o la spacca! Siamo a metà! la prima non s'è vista ... la seconda? Mer Gen 18, 2012 9:40 pm | |
| - robby69 ha scritto:
- dopo la spettacolare nevicata di stamane ovviamente nebbia congelantesi in veri fiocchi che ha preso a strisce soprattutto zona ferrara bentivoglio intorno alle 8 con tutto imbiancato e accumulo di 2 cm dati i -4 C ...............non vi dico a scuola spiegare che non era neve ..........................che dire del resto devo dare ragione al grande andy che ha sempre detto che il canadese non sarebbe andato a russe ma sarebbe stato lì a romperci le balle .......adesso andiamo avanti a vista ma credo che c'è il tempo per rifarsi ......segnali in strato ce ne sono vedremo ricordate che l'inverno è iniziato il 21 dicembre e finisce il 21 marzo considerando che siamo comunque un mese indietro è non è una barzaletta questo lo ha detto la natura non io .........aspettiamo senza arrovellarci e a cercare errori nei modelli che comunque vanno pesati sempre di più e non vanno presi in considerazione oltre le 72 ore .......................io credevo potessimo se non svoltare pagina almeno avere un episodio invernale con i controcaxxi .................ma mi sbagliavo anche se credo che se non la fine di gennaio febbraio ci porterà un cambiamento............................mi dispiace se qualcuno si era illuso per le la mia convinzione e in questo caso chiedo scusa grazie buona serata
Sono sincero a te robby ho sempre dato ascolto perchè mi sempre piaciuto come portavi avanti le tue tesi e spesso ci azzecchi quindi ti ho dato ascolto ma purtroppo è finita male, ma fa lo stesso, mi fa molto piacere che cmq sia nel bene che nel male ci metti la faccia ! ONORE A TE! : e speriamo presto di essere ricompensati con una bella nevicata anche se in questo schifo generale di inverno stamattina quando mi sono svegliato e ho visto tutto bianco e ghiacciato ERO FELICE COME UN BAMBINO..PENSA MO | |
|
| |
capana Squadra Primavera Meteo
Messaggi : 261 Data d'iscrizione : 02.11.11 Età : 52 Località : Garofano m145(pedemontana modenese)
| Titolo: Re: oh la va o la spacca! Siamo a metà! la prima non s'è vista ... la seconda? Mer Gen 18, 2012 10:08 pm | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: oh la va o la spacca! Siamo a metà! la prima non s'è vista ... la seconda? Mer Gen 18, 2012 10:12 pm | |
| notte a tutti nebbia -3.0 | |
|
| |
Sandroneve88 Prima Squadra Meteo
Messaggi : 735 Data d'iscrizione : 30.10.11 Età : 36 Località : Bentivoglio (25mt slm)
| Titolo: Re: oh la va o la spacca! Siamo a metà! la prima non s'è vista ... la seconda? Mer Gen 18, 2012 10:31 pm | |
| T -3.5, nebbia, visibilità 150mt | |
|
| |
LucaBlaSco Prima Squadra Meteo
Messaggi : 355 Data d'iscrizione : 03.11.11 Età : 48 Località : Toscanella di Dozza (BO) 60m s.l.m.
| Titolo: Re: oh la va o la spacca! Siamo a metà! la prima non s'è vista ... la seconda? Mer Gen 18, 2012 10:37 pm | |
| T-3.7° e nebbia, bel ghiaccio in giro! | |
|
| |
LoreSnow Prima Squadra Meteo
Messaggi : 1071 Data d'iscrizione : 01.11.11 Età : 33 Località : Bologna, Bolognina
| Titolo: Re: oh la va o la spacca! Siamo a metà! la prima non s'è vista ... la seconda? Mer Gen 18, 2012 10:41 pm | |
| Nebbia, un pò di neve chimica e T a -2,5° | |
|
| |
Sandroneve88 Prima Squadra Meteo
Messaggi : 735 Data d'iscrizione : 30.10.11 Età : 36 Località : Bentivoglio (25mt slm)
| Titolo: Re: oh la va o la spacca! Siamo a metà! la prima non s'è vista ... la seconda? Mer Gen 18, 2012 11:35 pm | |
| T. -3.2 Nebbia che si sta alzando, visibilità 400 mt circa | |
|
| |
andysnow Prima Squadra Meteo
Messaggi : 609 Data d'iscrizione : 01.11.11 Età : 50 Località : Ozzano Emilia 70mt
| |
| |
Prignanometeo Prima Squadra Meteo
Messaggi : 704 Data d'iscrizione : 02.11.11 Località : http://prignanometeo.altervista.org/ 557 mt
| Titolo: Re: oh la va o la spacca! Siamo a metà! la prima non s'è vista ... la seconda? Gio Gen 19, 2012 6:03 am | |
| Temp. Minime Sassuolo -5,2°C Prignano +0,8°C | |
|
| |
| Titolo: Re: oh la va o la spacca! Siamo a metà! la prima non s'è vista ... la seconda? Gio Gen 19, 2012 6:14 am | |
| minima di -4.1 ora -4.0 nebbione .. è ancora buio.. non oso immaginare che strato di galaverna ci sia visto che anche quella di ieri non si era sciolta!!! | |
|
| |
Messaggi : 301 Data d'iscrizione : 04.11.11 Età : 55 Località : San Giorgio di Piano
| Titolo: Re: oh la va o la spacca! Siamo a metà! la prima non s'è vista ... la seconda? Gio Gen 19, 2012 6:44 am | |
| - 28 febbraio 2004 ha scritto:
- robby69 ha scritto:
è la gente come te che va lodata! che quando sbaglia ha l'umiltà di dirlo! grande robby!!! complimenti comunque perchè la tua tesi l'hai sempre portata avanti con dati alla mano e non alla caz come fanno certi di la... speriamo di rifarci in febbraio... non può finir così... cmq sarai d'accordo con me che conq uesta ondata di gelo di 5-6 giorni di durata e neve chimica più galaverna direi che possiamo decretare il gennaio 2012 migliore del 2007 ... grazie innanzitutto sicuramente meglio del 2007 senza ombra di dubbio e rimango dell'idea che nulla è perduto prendete sempre come riferimento anni anonimi con febbraio da urlo e corsi di carnevale rimandati a marzo per la neve oppure pensate al 2004 che ci regalò due episodi storici 1 alla fine di febbraio e l'altro all'inizio di marzo peraltroiniziato in pioggia con neve al suolo e trasformazione in neve dopo 4 ore e ben 18 ore di neve sotto zero partita bologna lazio sospesa per un bel quarantello ................e fatemi ridere quando sento di là dire la neve che viene in dicembre ...le giornate lunghe la nonna eccc chiedete se nel 1956 o 29 faceva differenza se era più lungo il giorno perchè era febbraio o se si scioglieva subito.......................... | |
|
| |
| |
| |
| |
| |
niko Prima Squadra Meteo
| Titolo: Re: oh la va o la spacca! Siamo a metà! la prima non s'è vista ... la seconda? Gio Gen 19, 2012 6:57 am | |
| GALAVERNA d'altri tempi anche oggi..paesaggio della madonna!!! Almeno questo la natura ce lo regala..meraviglioso
| |
|
| |
| Titolo: Re: oh la va o la spacca! Siamo a metà! la prima non s'è vista ... la seconda? Gio Gen 19, 2012 6:58 am | |
| intanto dopo essersi riallineato gfs va per conto suo anche nel breve già per lunedì propone un cambio di rotta viste velocemente su wetter dopo guardo anche il resto con più calma | |
|
| |
niko Prima Squadra Meteo
| Titolo: Re: oh la va o la spacca! Siamo a metà! la prima non s'è vista ... la seconda? Gio Gen 19, 2012 7:02 am | |
| - robby69 ha scritto:
- intanto dopo essersi riallineato gfs va per conto suo anche nel breve già per lunedì propone un cambio di rotta viste velocemente su wetter dopo guardo anche il resto con più calma
gfs 00 propone un cambio di rotta dalla prossima settimana con freddo moderato(- in quota da mercoledì..xò sai ci credo poco.. | |
|
| |
LucaBlaSco Prima Squadra Meteo
Messaggi : 355 Data d'iscrizione : 03.11.11 Età : 48 Località : Toscanella di Dozza (BO) 60m s.l.m.
| Titolo: Re: oh la va o la spacca! Siamo a metà! la prima non s'è vista ... la seconda? Gio Gen 19, 2012 7:36 am | |
| Buongiorno, anche stamattina bella galaverna! Minima di -4.8°, attuale T-3.5°...vediamo se la settimana prossima porta qualche sorpresa..... | |
|
| |
| Titolo: Re: oh la va o la spacca! Siamo a metà! la prima non s'è vista ... la seconda? Gio Gen 19, 2012 8:00 am | |
| paesaggio mozzafiato e zone con neve chimica al suolo tra bentivoglio e san marino tra casa mia e la zona dei laghetti di via vietta a bentivoglio modelli sempre al testaggio più assoluto con numerose differenze fra loro .............incertezza data probabilmente dai movimenti in strato se guardate gli spaghi sono chiusi solo fino al 20 già sul 21 tendono ad aprirsi vedono alcuni una scaldata sul 22 e molti danno una possibile ciclogenesi per il periodo 23-25 tra questi anche il run di controllo.........questo sempre per dire che credo che sia difficile andare oltre le 72 se non 48 ore la dimostrazione l'abbiamo anche sulle termiche previste fino a tre gg fa per il we che sono state stravolte nel giro di due run di modelli | |
|
| |
Prignanometeo Prima Squadra Meteo
Messaggi : 704 Data d'iscrizione : 02.11.11 Località : http://prignanometeo.altervista.org/ 557 mt
| Titolo: Re: oh la va o la spacca! Siamo a metà! la prima non s'è vista ... la seconda? Gio Gen 19, 2012 8:09 am | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: oh la va o la spacca! Siamo a metà! la prima non s'è vista ... la seconda? | |
| |
|
| |
| oh la va o la spacca! Siamo a metà! la prima non s'è vista ... la seconda? | |
|