| Settimana Topica ( 29/01 - 04/02 ): | |
|
+32Miki77_ il trattorista cucco Crix Mx akhen hino67 PIERO87 macca monterey LucaBlaSco max21 berse oldman Warkhaven capana buffer Prignanometeo ivan2611 LoreSnow Zlataneve snow forever andysnow AleBologna robby69 ildorians Sandroneve88 Bagno snowday se.nevica.godo niko nick118er Admin 36 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
LoreSnow Prima Squadra Meteo
Messaggi : 1071 Data d'iscrizione : 01.11.11 Età : 33 Località : Bologna, Bolognina
| Titolo: Re: Settimana Topica ( 29/01 - 04/02 ): Lun Gen 30, 2012 4:19 pm | |
| direi migliorate no? | |
|
| |
andysnow Prima Squadra Meteo
Messaggi : 609 Data d'iscrizione : 01.11.11 Età : 50 Località : Ozzano Emilia 70mt
| Titolo: Re: Settimana Topica ( 29/01 - 04/02 ): Lun Gen 30, 2012 4:22 pm | |
| - LoreSnow ha scritto:
- direi migliorate no?
Si diciamo che sono più generose di Reading e UKMO che vedono meno prp. Attendiamo tra poco i due modelli inglesi per vedere che dicono | |
|
| |
Sandroneve88 Prima Squadra Meteo
Messaggi : 735 Data d'iscrizione : 30.10.11 Età : 36 Località : Bentivoglio (25mt slm)
| Titolo: Re: Settimana Topica ( 29/01 - 04/02 ): Lun Gen 30, 2012 4:25 pm | |
| Rispondo io a tutti quelli che si chiedono perchè 28 nn scrive da venerdi, allora venerdi è stato aperto lo snowcasting in merito alla perturbazione di questo fine settimana dove alcune carte prevedevano precipitazioni, 28 ha scritto un messaggio dove lui diceva che secondo lui non sarebbe venuto niente....questo messaggio io non l'ho ritenuto giusto per quella situazione perchè stavamo monitorando tutti i minimi spostamenti del minimo verso est e la voglia di neve era tanta ( purtroppo lo è ancora), io non dici che non va detto un parere personale, ma quando siamo in snowcasting sarebbe giusto monitorare la situazione ora per ora e poi a fine evento trarre le conclusioni, come hanno fatto alcuni utenti che fino a notte fonda hanno scritto sul forum.
Ora io gli ho scritto per chiarire la situazione, ora spetta a lui decidere cosa fare.....
| |
|
| |
snowday Prima Squadra Meteo
Messaggi : 842 Data d'iscrizione : 30.10.11 Età : 38 Località : Bologna (Borgo Panigale)
| Titolo: Re: Settimana Topica ( 29/01 - 04/02 ): Lun Gen 30, 2012 4:33 pm | |
| ukmo | |
|
| |
Messaggi : 609 Data d'iscrizione : 01.11.11 Età : 50 Località : Ozzano Emilia 70mt
| Titolo: Re: Settimana Topica ( 29/01 - 04/02 ): Lun Gen 30, 2012 4:34 pm | |
| Spero che 28 ritorni, abbiamo bisogno anche della sua voglia di neve x caricarci bene | |
|
| |
ivan2611 Squadra Primavera Meteo
Messaggi : 104 Data d'iscrizione : 05.12.11 Età : 33 Località : San giorgio di piano (Bo) 25 s.l.m
| |
| |
monterey Squadra Primavera Meteo
Messaggi : 80 Data d'iscrizione : 03.11.11 Località : Monterenzio (BO) 300m
| Titolo: Re: Settimana Topica ( 29/01 - 04/02 ): Lun Gen 30, 2012 4:44 pm | |
| - Sandroneve88 ha scritto:
- Rispondo io a tutti quelli che si chiedono perchè 28 nn scrive da venerdi, allora venerdi è stato aperto lo snowcasting in merito alla perturbazione di questo fine settimana dove alcune carte prevedevano precipitazioni, 28 ha scritto un messaggio dove lui diceva che secondo lui non sarebbe venuto niente....questo messaggio io non l'ho ritenuto giusto per quella situazione perchè stavamo monitorando tutti i minimi spostamenti del minimo verso est e la voglia di neve era tanta ( purtroppo lo è ancora), io non dici che non va detto un parere personale, ma quando siamo in snowcasting sarebbe giusto monitorare la situazione ora per ora e poi a fine evento trarre le conclusioni, come hanno fatto alcuni utenti che fino a notte fonda hanno scritto sul forum.
Ora io gli ho scritto per chiarire la situazione, ora spetta a lui decidere cosa fare.....
comunque se ho capito bene hai "censurato un suo intervento" se mi posso permettere non si dovrebbe giudicare chi esprime pareri , se questi vengono espressi in maniera corretta. Anche se si fa snowcasting non credo sia corretto che qualcuno si arroghi il diritto di dire ciò che è giusto da ciò che è sbagliato dire. Spesso ho sentito commenti amari sul fatto che sugli altri siti si cancellavano post non graditi. Questa è accademicamente a mio parere è una forma di censura. Ovviamente io sono solo un semplice fruitore di questo forum non un amministratore, ma considero questo un forum di alto livello per quello mi sono permesso di esprimere un parere spero di non avere offeso nessuno:-) | |
|
| |
buffer Squadra Esordienti Meteo
Messaggi : 30 Data d'iscrizione : 19.01.12 Età : 38 Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
| Titolo: Re: Settimana Topica ( 29/01 - 04/02 ): Lun Gen 30, 2012 4:47 pm | |
| - monterey ha scritto:
- Sandroneve88 ha scritto:
- Rispondo io a tutti quelli che si chiedono perchè 28 nn scrive da venerdi, allora venerdi è stato aperto lo snowcasting in merito alla perturbazione di questo fine settimana dove alcune carte prevedevano precipitazioni, 28 ha scritto un messaggio dove lui diceva che secondo lui non sarebbe venuto niente....questo messaggio io non l'ho ritenuto giusto per quella situazione perchè stavamo monitorando tutti i minimi spostamenti del minimo verso est e la voglia di neve era tanta ( purtroppo lo è ancora), io non dici che non va detto un parere personale, ma quando siamo in snowcasting sarebbe giusto monitorare la situazione ora per ora e poi a fine evento trarre le conclusioni, come hanno fatto alcuni utenti che fino a notte fonda hanno scritto sul forum.
comunque se ho capito bene hai "censurato un suo intervento" se mi posso permettere non si dovrebbe giudicare chi esprime pareri , se questi vengono espressi in maniera corretta. Anche se si fa snowcasting non credo sia corretto che qualcuno si arroghi il diritto di dire ciò che è giusto da ciò che è sbagliato dire. Spesso ho sentito commenti amari sul fatto che sugli altri siti si cancellavano post non graditi. Questa è accademicamente a mio parere è una forma di censura. Ovviamente io sono solo un semplice fruitore di questo forum non un amministratore, ma considero questo un forum di alto livello per quello mi sono permesso di esprimere un parere spero di non avere offeso nessuno:-) Completamente d'accordo. | |
|
| |
niko Prima Squadra Meteo
Messaggi : 372 Data d'iscrizione : 04.11.11 Età : 33 Località : Castel Maggiore
| Titolo: Re: Settimana Topica ( 29/01 - 04/02 ): Lun Gen 30, 2012 4:52 pm | |
| - Sandroneve88 ha scritto:
Io do ragione a lui perchè la pensavo come lui..ho detto 3 gg fa che non faceva niente e niente a fatto..quando non c'è trippa per gatti.. ecc c'è da poco da stare li a fare snowcasting. | |
|
| |
| Titolo: Re: Settimana Topica ( 29/01 - 04/02 ): Lun Gen 30, 2012 4:52 pm | |
| Zio fanale, i siti di Meteociel e wtter sono in palla, volevo vedere le prp di UKMO per domani su mercoledi ma non riesco ad entrare, tra un po' fracasso il PC! | |
|
| |
macca Squadra Esordienti Meteo
Messaggi : 60 Data d'iscrizione : 01.11.11 Età : 49 Località : Monterenzio
| Titolo: Re: Settimana Topica ( 29/01 - 04/02 ): Lun Gen 30, 2012 4:53 pm | |
| | |
|
| |
niko Prima Squadra Meteo
Messaggi : 372 Data d'iscrizione : 04.11.11 Età : 33 Località : Castel Maggiore
| Titolo: Re: Settimana Topica ( 29/01 - 04/02 ): Lun Gen 30, 2012 4:54 pm | |
| Cmq rimango della mia idea come da due giorni a questa parte..da domani fino a mercoledì pomeriggio 10 cm non ce li toglie nessuno..e sono stato stretto | |
|
| |
capana Squadra Primavera Meteo
Messaggi : 261 Data d'iscrizione : 02.11.11 Età : 52 Località : Garofano m145(pedemontana modenese)
| Titolo: Re: Settimana Topica ( 29/01 - 04/02 ): Lun Gen 30, 2012 4:54 pm | |
| 28 stà affilando la pala | |
|
| |
Messaggi : 261 Data d'iscrizione : 02.11.11 Età : 52 Località : Garofano m145(pedemontana modenese)
| Titolo: Re: Settimana Topica ( 29/01 - 04/02 ): Lun Gen 30, 2012 4:55 pm | |
| | |
|
| |
nick118er Squadra Primavera Meteo
Messaggi : 273 Data d'iscrizione : 11.11.11 Età : 37 Località : A.costa Blvd , Bologna - Loiano
| Titolo: Re: Settimana Topica ( 29/01 - 04/02 ): Lun Gen 30, 2012 4:56 pm | |
| io sono scettico .. domani mi accontento di vedere un velo bianco su bologna !!! | |
|
| |
| Titolo: Re: Settimana Topica ( 29/01 - 04/02 ): Lun Gen 30, 2012 5:02 pm | |
| Ecco le prp di UKMO nella fase clou di mercoledi mattina. Direi che ci siamo dentro, l'asse limite delle prp è il po, chiaro che dalla via emilia verso sud saranno un po' più intense | |
|
| |
LoreSnow Prima Squadra Meteo
Messaggi : 1071 Data d'iscrizione : 01.11.11 Età : 33 Località : Bologna, Bolognina
| Titolo: Re: Settimana Topica ( 29/01 - 04/02 ): Lun Gen 30, 2012 5:30 pm | |
| non si vedono nuovamente | |
|
| |
nick118er Squadra Primavera Meteo
Messaggi : 273 Data d'iscrizione : 11.11.11 Età : 37 Località : A.costa Blvd , Bologna - Loiano
| Titolo: Re: Settimana Topica ( 29/01 - 04/02 ): Lun Gen 30, 2012 5:38 pm | |
| -meteotitano vede precipitazioni da mercoledi pomeriggio a venerdi (molto deboli) -sky tg meteo vede precipitazioni da domani a giovedi notte con accumuli anche di 15 cm poi stop , per noi venerdi/domenica solo freddo (t.intorno a -11 di notte) -arpa vede neve da domani a venerdi notte con accumuli scirtti in mm... -la prot civile vede deboli nevicate domani e moderate dopo domani , a carattere (entrambe i gg) di rovesci molto imponenti. -il cocco ci spara sui 25 cm tra domani e venerdi notte..
sabato e domenica insomma vedono tt sereno cn un freddo boia.. (fino a -15 per il cocco) | |
|
| |
| Titolo: Re: Settimana Topica ( 29/01 - 04/02 ): Lun Gen 30, 2012 5:40 pm | |
| t -3,3° | |
|
| |
| Titolo: Re: Settimana Topica ( 29/01 - 04/02 ): Lun Gen 30, 2012 6:10 pm | |
| ECMWF12 mercoledi metà giornata, il minimo è un pelo basso ma la proiezione è per le ore 13 quando si è già spostato, vanno bene direi. Diciamo che il minimo passa dal ligure al centro italia abbastanza spedito | |
|
| |
| Titolo: Re: Settimana Topica ( 29/01 - 04/02 ): Lun Gen 30, 2012 6:23 pm | |
| Reading12 e GFS12 a 48h sono uguali, la differenza è che GFS fa quattro scatti giornalieri mentre reading passa di 24h in 24h. Molto bene, vediamo i pannelli fino a sabato poi bona xke dopo non serve a nulla | |
|
| |
Messaggi : 842 Data d'iscrizione : 30.10.11 Età : 38 Località : Bologna (Borgo Panigale)
| Titolo: Re: Settimana Topica ( 29/01 - 04/02 ): Lun Gen 30, 2012 6:35 pm | |
| - niko ha scritto:
- Sandroneve88 ha scritto:
Io do ragione a lui perchè la pensavo come lui..ho detto 3 gg fa che non faceva niente e niente a fatto..quando non c'è trippa per gatti.. ecc c'è da poco da stare li a fare snowcasting. crederci fino alla fine | |
|
| |
| Titolo: Re: Settimana Topica ( 29/01 - 04/02 ): Lun Gen 30, 2012 6:36 pm | |
| - nick118er ha scritto:
- io sono scettico .. domani mi accontento di vedere un velo bianco su bologna !!!
eh no sta volta no .... un conto era il week che se veniva era un autentico miracolo dal paradiso .... ma questa volta ci siamo | |
|
| |
Zlataneve Admin
Messaggi : 431 Data d'iscrizione : 30.10.11 Età : 48 Località : Monte san pietro (250metri)
| Titolo: Re: Settimana Topica ( 29/01 - 04/02 ): Lun Gen 30, 2012 6:51 pm | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: Settimana Topica ( 29/01 - 04/02 ): Lun Gen 30, 2012 6:53 pm | |
| - Zlataneve ha scritto:
- Buonasera a tutti
illumina i tuoi discepoli ..... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Settimana Topica ( 29/01 - 04/02 ): | |
| |
|
| |
| Settimana Topica ( 29/01 - 04/02 ): | |